Offerta di lavoro per Docente – formatore a Milano

Docente - formatore

Milano, Lombardy, Italy

  • Pubblicazione di 3 ore fa
  • 8 visualizzazioni

Descrizione del lavoro

Istituti Professionali, ente leader nella formazione professionale, seleziona a Milano, docenti professionisti nel settore Information technology.
Si ricercano le seguenti aree di competenza:
• web design
• web marketing
In sede di colloquio si discuterà dei contenuti didattici, dei destinatari, delle caratteristiche dell’incarico (obiettivi, durata, compenso).

I candidati interessati possono inviare il CV indicando nell'oggetto l’Area di competenza.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Competenze ed esperienze richieste
Per candidarsi alla posizione sono richieste le seguenti competenze:
Per il web design
1. UX Design (User Experience Design)
• Progettare pagine web che siano chiare per l’utente e dal forte impatto comunicativo
• Creare siti dal design responsive che si adattino perfettamente ai dispositivi mobili di ogni tipo e misura
• Utilizzare i framework e grid system più diffusi (Bootstrap, Foundation, etc)

2. WordPress (CMS Management)
• Creare e gestire un sito web con CMS WordPress
• Temi responsive e plugin più diffusi
• Ottimizzare le prestazioni
• Lead Generation
• SEO per WordPress (Plugin Yoast SEO)
• Caching per Wordrpress

3. Gestione Hosting, DNS e Webmail
• Scegliere e gestire soluzioni di hosting (condiviso, dedicato, VM)
• Configurare e gestire servizi di Webmail
• Gestire il puntamento dei DNS e la messa online / trasferimento di un sito web
• Utilizzare programmi di gestione FTP per la modifica dei file sul server

4. Programmazione web:
• HTML5
• CSS3
• Javascript
• jQuery
• PHP
• Bootstrap
Per il web marketing

1. Google Adwords
• Campagne Search
• Campagne Display
• Campagne Shopping
• Campagne Video
• Remarketing
• Reportistica dettagliata
• Ricerca Keywords
• Competitor Analysis

2. Facebook/Instagram
• Installare il pixel di monitoraggio
• Creare conversioni personalizzate
• Creare campagne/gruppi annunci/annunci
• Ottimizzare testi e grafica per gli annunci
• Remarketing: pubblici personalizzati e pubblici simili
• Analisi del rendimento e reportistica

3. Pacchetto Google
• Analytics
• Search console
• My Business
• Google Merchant
• Google Tag Manager

4. Teoria del web marketing
• Differenze tra marketing online e offline
• Principali canali di sponsorizzazione
• Importanza della Call to Action

Settore

Formazione professionale

Tipo di impiego

Temporaneo

Esperienza

Livello medio-alto

Funzione lavorativa

Training

Nessun commento ancora

Lascia un commento