CORSO PER CAMERIERE CON STAGE ED ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

CORSO PER CAMERIERE CON STAGE ED ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

AssoAPI

CORSO PER CAMERIERE CON STAGE ED ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

Descrizione Proposta

AssoAPI Formazione (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori), ente di formazione accreditato, organizza un corso di Cameriere - Responsabile di sala con stage ed accompagnamento al lavoro.
Il corso è realizzato con la collaborazione dell'insegnate Iside De Cesare e dallo staff del Ristorante Gourmet 'La Parolina' ed è riservato a un massimo di 10 allievi seriamente motivati.

Il Corso Si Articola In 3 Fasi

Corso e-learning
Sono previsti 9 moduli didattici a distanza, da studiare comodamente da casa attraverso una piattaforma e-learning, su slide preparate in una veste semplice e accattivante e su filmati realizzati dal vivo che mostrano passo dopo passo tutti i segreti per diventare un cameriere - responsabile di sala professionista.
Durante questa fase l'allievo resterà in costante contatto con un tutor e l'insegnante del corso, inoltre sono previsti webinar, seminari di apprendimento, esercitazioni pratiche e test di verifica delle conoscenze acquisite;

Stage
Sono previsti da 1 a 3 mesi di stage (160/480 ore) in un'azienda selezionata tenendo conto delle esigenze logistiche e personali di ciascun allievo, attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza dell'allievo o in qualsiasi altra città d'Italia;

Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore, in Italia o all'estero. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randstad e altri partner del circuito CEA Italia.

Al Termine Del Corso Vengono Rilasciati

  • Il Diploma di Specializzazione di Cameriere-Responsabile di sala;
  • L'Attestato di Stage con la Lettera di Referenze dell'azienda;
  • L'Attestato HACCP con validità europea.
  • Tutti i documenti su richiesta degli allievi possono essere rilasciati anche in lingua inglese.

    Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

    Settore

    Istruzione superiore

    Tipo di impiego

    A tempo pieno

    Esperienza

    Livello base

    Funzione lavorativa

    Management,Industria manifatturiera

    Nessun commento ancora

    Lascia un commento