Roma, Area manager offerta di lavoro con Bricofer

Area Manager

Bricofer Italia SpA

Roma, Italy

Descrizione del lavoro

L’ Area Manager supporta i direttori di pdv nella gestione commerciale e delle risorse umane del negozio. Verifica l’andamento dei punti vendita di competenza controllando i livelli di ricavi, stock, margine, differenze inventariali, costo del personale, etc. al fine della realizzazione degli obiettivi di budget.

Opera sul territorio in supporto ai punti vendita e funge da tramite tra le esigenze dello stesso e le aree di sede, al fine di trasmettere le volontà ed il modus operandi d’azienda garantendo al tempo stesso una corretta e costante collaborazione con la stessa.

Si confronta quotidianamente con il Direttore Commerciale ed il Responsabile Vendite ai quali riporta gerarchicamente.
È responsabile del raggiungimento degli obiettivi di budget dei punti vendita e tiene costantemente sotto controllo l’andamento degli stessi, in termini di ricavi e costi (incassi, stock, differenze inventariali, costo del personale, etc.)

  • Coordina, collaborando insieme ai direttori dei punti vendita ed all’ufficio Acquisti di sede (Responsabile e Buyer), le prestazioni del volantino.
  • Insieme all’ufficio Marketing di sede garantisce la standardizzazione della comunicazione interna del punto vendita, l’immagine e l’insegna.
  • Si mantiene costantemente aggiornato sulle attività della concorrenza e formula raccomandazioni su prezzi interni, promozioni e strategie di prodotto.
  • Effettua costanti visite ai punti vendita, effettuando audit sia commerciali (tenuta del negozio, prezzi, prodotti, ordine e pulizia) sia gestionali (personale, rispetto dei valori aziendali, rispetto del servizio al cliente, etc.) sia organizzativi (procedure).
  • Verifica costantemente il rispetto delle procedure aziendali da parte del punto vendita: cassa, magazzino, igiene e sicurezza, etc.. Per quest’ultima parte attua e garantisce tutte le azioni per il rispetto dei parametri di sicurezza e di igiene (negozio e personale) al fine del rispetto dei requisiti di legge e della piena salvaguardia del Legale Rappresentante dell’Azienda.
  • Si interfaccia con i responsabili degli uffici della Sede, per realizzare iniziative specifiche (ad es. inserimento nuovi prodotti, attività promozionali, etc.) al di fuori dei programmi aziendali, al fine di supportare i punti vendita nella realizzazione degli obiettivi di budget.
  • Supporta il direttore di punto vendita nella realizzazione degli assortimenti locali e nella gestione dei clienti di particolare peso ed importanza; è costantemente informato sule politiche di prezzo della concorrenza e sui prezzi specifici locali.
  • Garantisce, supporta e facilita i rapporti e lo scambio di idee ed iniziative tra sede e negozi, facendosi portavoce di necessità e progetti.
  • Motiva il personale dei punti vendita ed è responsabile, insieme al Direttore di negozio, degli obiettivi di costo del personale (smaltimento ferie, livelli salariali,  etc.), verifica la corretta gestione della turnistica del personale del negozio e l’idonea copertura del punto vendita in base anche alle necessità locali. Effettua le proposte retributive e di assunzione/cessazione all’ufficio Risorse Umane di sede.
  • Si interfaccia costantemente con il Direttore di punto vendita, gli addetti alla vendita e l’area Risorse Umane di Sede per l’attuazione di piani formativi idonei ad avere il personale in linea con le aspettative di servizio al cliente. Vigila sull’applicazione costante dei Valori e della Filosofia aziendale da parte di tutto il personale.
  • Effettua incontri e riunioni periodiche (calendarizzate) con la squadra di negozio (Direttore ed addetti alla vendita).

Settore

Commercio al dettaglio

Tipo di impiego

A tempo pieno

Esperienza

Livello medio-alto

Funzione lavorativa

Vendite

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